Sito ufficiale K-Sport Academy Azzurra

Filtra

Cerca:

Effettua la ricerca sul testo delle News.

Categoria:
Data:

Politi:

Tante defezioni, stringiamo i denti, siamo un gruppo unito

azzurra / ksport / gruppo / squadra / campionato / primacategoria / marche / lunano / 21/02/2020 09:25

Vietato fermarsi adesso, questa la vigilia della K Sport Academy Azzurra, attraverso uno tra i grandi assenti di sabato scorso, Mirco Politi, grinta e temperamento per il centrocampista classe '89, nuovamente disponibile nel match di sabato 22 febbraio ore 15.00 al K Sport Stadium di Montecchio contro il Lunano. Cresciuto nelle giovanili dell'Avis Valfoglia, il play biancazzurro, veste la casacca di Rio Salso in Promozione, poi Avis Montecalvo in prima categoria e Urbino in cui vince il campionato, dopo una parentesi tre anni fa nella sua attuale società dove ha deciso di tornare.


Mirco quanto ti è pesata l'assenza forzata con la Mercatellese e quali sono gli obbiettivi da qui al termine?



"Mi è pesato molto stare fuori, i miei compagni hanno comunque dimostrato carattere, riuscendo a recuperare le reti subite. La voglia di giocare è tanta, siamo un gruppo molto unito che, come ha sottolineato piu' volte mister Clara, è coeso ed è cresciuto tanto in questi mesi. Il calcio per me è una seconda famiglia, e qui all'Azzurra sono tornato per togliermi qualche sassolino dalla scarpa. Non nascondo la volontà di fare un campionato di vertice, ma è sempre difficile in questo torneo, specie quest'anno. La società non ci fa mancare nulla, si respira la grande passione che c'è attorno a questi colori, a cui anche io sono da sempre molto legato. Ci teniamo ad arrivare in vetta, e questo club se lo meriterebbe veramente".


Diverse defezioni, infermeria che non vuole svuotarsi



"Purtroppo sono tutte brutte tegole, specie in una fase cosi' delicata del campionato, in cui ci attendono otto finali. Una situazione negativa specie nel reparto mediano, figure come Dominici in grande condizione sino a qui e Ferrini, non solo pedina fondamentale ma anche traghettatore fuori dal campo, certamente stanno pesando, inutile negarlo. Speriamo che questa ruota della fortuna giri, anche a nostro favore".


Come vi state preparando a questa sfida con il Lunano? Umore?



"L'umore è sempre positivo, come ho detto, siamo un gruppo vivo e coeso, dentro e fuori dal campo. Affrontiamo questa sfida con la consapevolezza di trovare di fronte un avversario che viene da un buon momento, con la presenza in squadra di giocatori esperti e un attaccante, Brugnettini, sugli scudi. Dobbiamo partire aggressivi, ma senza avere fretta, capaci di mantenere la concentrazione, andando oltre le attuali "perdite". Stringere i denti e continuare a lottare con determinazione".

Calendario gare: https://www.romagnasport.com/c...

Ufficio stampa Veronica Lisotti

FB: KSport Academy Azzurra

Instagram: K-SportAzzurra

Sito:www.ksportazzurra.it

Seguici su Facebook

Classifica